Senigallia – Riprendiamoci il futuro


[wpvoting]
Il 13 gennaio 2014 nella sala del Consiglio comunale di Senigallia è stato presentato il progetto “Riprendiamoci il futuro – Patto territoriale per lo sviluppo occupazionale”.
Il progetto, nato grazie alla sinergia creatasi tra il Comune di Senigallia, il Consorzio Solidarietà, l’Alleanza delle Cooperative, la Cooperativa sociale H Muta, il Consorzio CIR33 e la Camera di Commercio di Ancona, mira ad incrementare l’occupazione puntando sulla cooperazione sociale di comunità e sullo sviluppo locale sostenibile attraverso l’ampliamento di offerte turistiche orientate alla destagionalizzazione e alla valorizzazione di produzioni e imprese del territorio.
L’iniziativa è stata illustrata da Maurizio Mangialardi, Sindaco di Senigallia, Paola Curzi Assessore alle attività economiche del medesimo Comune, Lucio Cimarelli del Consorzio Solidarietà, Simone Cecchettini del Consorzio CIR33, Stefano Burattini della CCIAA di Ancona, Marina Marinelli della Centrale delle Cooperative della Provincia di Ancona e della Coop. H Muta. Sono intervenuti anche il prof. Maurizio Boiocchi, docente di marketing turistico all’unv. IULM di Milano, Roberto Frullini, Vicepresidente di Federsolidarietà Marche, e Mario Gentili, Architetto.