Sguardi sull’altraeconomia – Petra Bartels

[wpvoting]
C’è da dire che l’abito fa il monaco, in questo caso! Petra Bartels, stilista e designer di esperienza internazionale ci racconta in che modo dà forma agli abiti che realizza, abiti che diventano espressione intima e personale di chi li richiede. Materiali unicamente ecologici, naturali per dare vita ad un’opera d’arte fatta su misura; pezzi unici in completa sintonia con l’uomo e la natura.
A Barchi (PU) Petra vive immersa nella natura dove possiede un piccolo e creativo atelier pieno di stoffe, tessuti, abiti, arazzi, quadri, pennelli.. specchio della sua passione verso l’arte.

“Sguardi sull’altraeconomia. Petra Bartels” è il sesto di una serie di brevi racconti sull’altraeconomia marchigiana. L’idea nasce dalla cooperativa PuntoDock dopo aver promosso, nel periodo natalizio, sula pagina Facebook della cooperativa, il concorso GiveAway.Dock in cui era possibile vincere uno dei prodotti messi in palio da 7 produttori marchigiani. Prodotti rigorosamente “responsabili”, sostenibili, ecologici, biologici, che provengono da piccole aziende che lavorano quotidianamente nella direzione della salvaguardia della comunità e dell’ambiente.
Piccole grandi brevi storie che fanno di un prodotto la dimostrazione che un’altraeconomia esiste e non è solo una statistica.

Regia di Giulio Vella

[tubepress]