Marotta – Bioginnastica, ginnastica posturale bioenergetica


[wpvoting]
La bioginnastica permette attraverso un lavoro sul corpo sia osteo-muscolare che senso-percettivo di “riportare” il corpo verso il suo naturale equilibrio posturale e psicofisico. Consapevolezza, educazione, conoscenza, decontrazione, massaggio, automassaggio, allungamento, tonificazione isometrica, movimento naturale, rilassamento e respiro si alternano accompagnati dalla musica e voce che guidano la persona verso sé stessa, per un reale benessere e stato di salute. 
Il corpo è il simbolo della nostra storia, è la manifestazione del nostro carattere, è strumento di espressione, ci consente di provare sensazioni ed emozioni, mezzo di comunicazione intra ed extrapersonale; è il motore della nostra vita.
Tensioni fisiche, psichiche, stress, posture alterate, traumi e incidenti, possono portare nel tempo ad irrigidimenti e blocchi muscolari; possono creare alterazioni sia nella struttura fisica, che nella struttura emotiva e nella circolazione energetica. Questi squilibri sono spesso origine di dolori e tensioni neuro-muscolari, di problematiche a carico dell’apparato osteo–scheletrico ed alterazioni della fisiologia oltre che di stress psico-emozionale.
Dal 22 al 27 settembre 2014 si terranno lezioni di prova gratuita.
Per informazioni:
Katia Andreoli 328 8125400
katia.andreoli@libero.it

www.bioginnastica.it
Facebook: Bioginnastica Marotta