Fossombrone – Gaia De Laurentiis al TeatroFestival


[wpvoting]
Una splendida Gaia De Laurentiis apre il Fossombrone TeatroFestival 2014 raccontando di donne, dall’antica Grecia ai giorni nostri. Donne forti e di talento, che hanno lasciato un segno e di cui ci ricordiamo ancora oggi; Ipazia d’Alessandria, Artemisia Gentileschi, Frida Khalo e Meena Keshwar Kamal.
Lo spettacolo, organizzato dalla cooperativa Opera, seguito da Mirò, patrocinato dal Comune di Fossombrone (PU) con il contributo della Fondazione Monte di Pietà di Fossombrone e con il sostegno della Confcommercio, si caratterizza per ironia, coraggio, intelligenza emotiva, pragmatismo e capacità di mediazione, risorse dell’universo femminile.
Ad accompagnare musicalmente la De Laurentiis, che ha interpretato anche testi di Lella Costa, Pino Cangialosi, autore delle musiche originali, al pianoforte, fagotto, strumenti antichi e percussioni, Fabio Battistelli al clarinetto, basso e percussioni e Flavio Cangialosi al basso e pianoforte.
Alla prima serata del 21 luglio, seguirà la seconda martedì 29 luglio con Alessandro Preziosi, che omaggerà Cesare Pavese, e infine la terza ed ultima serata il 5 agosto con Sebastiano Lo Monaco con Donne da A-mare. Teatro delle serate l’esedra di piazza Mazzini o, in caso di maltempo, la chiesa di San Filippo.