Sant’Ippolito – quando nell’orto si coltivano sogni ed emozioni


[wpvoting]
Si è svolta il 23 ottobre 2016, a Sant’ Ippolito (provincia di Pesaro-Urbino), la festa d’inaugurazione degli orti dell’azienda agricola Ortisti di Strada aderente al progetto Ortiamo.
E’ stata una magnifica occasione per incontrare e confrontarsi con le famiglie che hanno deciso di adottare e farsi coltivare il proprio orto per tornare a vedere, assaporare ed annusare colori, sapori e profumi di altri tempi quando ancora le logiche del profitto e della globalizzazione non erano dominanti e non avevano standardizzato i nostri acquisti.
Una mattinata all’insegna delle relazione, della condivisione dei propri progetti e dei propri sogni.
Durante la mattinata oltre alla premiazione del vincitore del concorso su FB “il nome dell’orto più bello” (premio per maggior numero di voti all’orto Glong e premio per impegno e simpatica all’orto MeloMagno), sono stati presentati altri progetti che verranno avviati dall’azienda (tra cui corsi di cucina, laboratori di cosmesi, attività per bambini e serate di degustazione di prodotti di aziende agricole biologiche locali), mentre i bambini erano impegnati in laboratori e giochi. Per tutti coloro che sono interessati ad adottare un orto per la prossima stagione estiva.

Per informazioni e prenotazioni
http://santippolito.ortiamo.it/it/contattaci/index.do
FB: Ortiamo – Sant’ippolito
Tel: 3293271880